Consumer-in

Consumer-In

Consumer-In ISPE – In presa diretta col consumatore

Un nuovo servizio, il Consumer-In ISPE: un’opportunità di presa diretta con il consumatore, presso la nostra sede, realizzato per rispondere ai bisogni primari di conoscenza delle Aziende “consumer oriented”.

Per meglio apprezzarne le caratteristiche, osserva il video, con alcuni stralci di una recente sessione:

 

  • Esplorazione preliminare delle abitudini, del vissuto, dei bisogni e dei desideri dei Consumatori

    Acquisizione di spunti ed idee per lo sviluppo ed il miglioramento delle formule, dei prodotti e/o del marketing mix

Consumer-In ISPE – Strumento di innovazione competitiva

Il servizio – sessioni qualitative con il consumatore – si basa su un presupposto semplice ma potente.

Nel processo di sviluppo e messa a punto di un prodotto o di un concetto, la frequentazione e lo scambio costante di idee con il Consumatore rappresentano un patrimonio preziosissimo di conoscenza e un impulso ineguagliabile verso l’innovazione competitiva.

Creato per incoraggiare ed alimentare i processi di generazione e messa a punto delle idee, lo strumento Consumer-In ISPE, primo in Italia applicato ai prodotti cosmetici e realizzato in spazi appositamente attrezzati, può essere proficuamente utilizzato dalle Aziende per:

  • La creazione o l’affinamento di un concetto di prodotto o del suo marketing mix

    Lo sviluppo o la messa a punto formulativa

I vantaggi per l’Azienda sono rilevanti:

  • ottenere in presa diretta nuovi stimoli ed idee dal consumatore;

  • conseguire questo risultato a costi ridotti rispetto ai tradizionali “consumer research tools”, ai quali eventualmente rivolgersi solo in fase decisionale;

  • svolgere sessioni di esplorazione o approfondimento in una sede neutrale che non influenza il consumatore ed è attrezzata per eventuali prove preliminari del prodotto.

 

Come si svolge

 

Sulla base degli obiettivi indicati dal Committente, ISPE organizza il piano di conduzione, seleziona i gruppi (almeno 2) di consumatori e gestisce gli incontri che si svolgono presso la propria sede, con l’eventuale partecipazione di uno o due rappresentanti della Committenza. Fornisce poi al Cliente la registrazione audio-video delle sessioni, che durano mediamente circa 1h.30′.

  • Contattaci