EFFETTI INDESIDERATI? NO, GRAZIE!

lI Regolamento europeo n.1223/2009 (in vigore dal 2013) stabilisce i requisiti di sicurezza che i prodotti cosmetici devono rispettare per garantire la tutela del consumatore. Tuttavia, anche se i prodotti sono formulati e controllati seguendo la normativa vigente,  può accadere che durante il loro utilizzo si manifestino effetti indesiderati. La maggior parte di queste reazioni avverse sono transitorie ma possono anche verificarsi casi di allergie o sintomi più gravi. Per questo motivo il consumatore deve sempre segnalare l’eventuale comparsa di effetti indesiderati alle autorità competenti in modo che la relazione sulla sicurezza del prodotto possa essere riesaminata e aggiornata sulla base delle nuove informazioni ottenute. 

Vuoi verificare la tollerabilità del tuo prodotto nelle sue normali condizioni d’uso? Esistono tipologie di test predittivi sotto controllo medico che possono evidenziare eventuali reazioni avverse durante l’utilizzo del tuo prodotto cosmetico. 

ISPE vanta un’ampia gamma di test, contattaci per avere una consulenza dettagliata su tutti i nostri protocolli! Clicca qui http://www.ispe.it/dove-siamo/

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *