Nuova pubblicazione ISPE: Analisi Quantitativa mediante Tecnica del Fototricogramma di una Popolazione Italiana affetta da Alopecia Androgenetica

In questo studio sono stati analizzati i valori basali di alcuni parametri dei capelli, raccolti durante diversi studi clinici, coinvolgendo un totale di 254 soggetti con alopecia androgenetica. I dati sono stati raggruppati per età e genere e sono state analizzate le relative differenze. Sono stati considerati i valori di densità e la percentuale di capelli in fase anagen e telogen. Inoltre, sono state analizzate le variazioni registrate alla fine di trattamenti anticaduta (della durata compresa fra le 12 a le 16 settimane).
I valori basali della percentuale di capelli in fase anagen hanno evidenziato una riduzione lineare con l’aumentare dell’età, con corrispondente incremento della percentuale dei capelli in fase telogen.
Considerando le differenze fra i generi maschile e femminile, è emerso che le donne hanno un valore medio di densità dei capelli significativamente maggiore rispetto agli uomini. Inoltre, al termine di trattamenti anti-caduta le donne sono risultate più suscettibili a miglioramenti.
Per saperne di più clicca qui.

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *